Ultime notizie
Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Forum
Link
Contatti
Entra in Chat
ANSA.it
[1/1] News di Topnews - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

[1/5] Fecondazione eterologa, cade il divieto

[2/5] Intesa paga 294 mln 'tassa Bankitalia'

[3/5] Papa: tacciano le armi in Siria

[4/5] Garlasco: mamma Rita, ho ancora fiducia

[5/5] Borsa: Milano apre in rialzo, +0,24%
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
linkedin Profile
venerdì 03 febbraio 2017
Home arrow Diario arrow Viaggio in Etiopia
Viaggio in Etiopia
Sabato 24 Marzo PDF Stampa E-mail
Fatta colazione faccio un salto alla WaterAid per verificare l’esito del backup. Adanech, l’IT Officer, non avendo risolto il problema della cassetta di backup, aveva iniziato venerdì una “brutale” copia di files dal server al suo PC !!!
Dopo 2 orette di lavoro, accompagno Lory a fare spesa, siamo diventati clienti fissi di 3, 4 negozietti della zona, ormai ci riconoscono tutti (anche per il colore della pelle!!!) e ci salutano tutti.
Al rientro a casa troviamo Erdacio dedito alla cerimonia del caffè (per chi non le avesse ancora viste, ho già pubblicato le foto): si tosta il caffè, lo si polverizza e lo si fa bollire in un particolare recipiente, prima di versarlo accendono l’incenso. Vi assicuro che è moooolto buono !!!
La giornata iniziata alla grande viene macchiata di nero quando Lory si accorge che dal mio portafogli erano spariti 100 birr. Sarà stato Erdacio o Nani ??? Per non saper né leggere né scrivere diamo la colpa ad entrambi ed il prossimo stipendio sarà ridotto di 50 birr a testa, in più chiediamo ad Erdacio le copie delle chiavi di casa. L’aria diventa molto tesa….
Verso le 4 del pomeriggio vado a farmi lo scalpo dal barbiere, un taglio non male, vista la bravura ne approfitto per farmi anche la barba. Sono proprio bello !!!!
La serata scorre via tranquilla fino a quando Erdacio, verso le 10 di sera, si affaccia vicino alla finestra della sala da pranzo sclerando in amarico…..mah !!! Lo mandiamo a chiamare la nostra traduttrice di fiducia, un vicinata di casa di 16 anni che se la cava con l’inglese, praticamente Erdacio era arrabbiato per quello che era successo la mattina, da anni faceva la guardia in questa casa, ma non era accaduto nulla di particolare, era triste….
Andiamo a letto con molti dubbi…
 
Venerdì 23 Marzo PDF Stampa E-mail
Oggi dalla Network Solution americana ho ricevuto l’email di conferma di registrazione del dominio wateraidet.org e l’utenza e password per poterlo amministrare, ora mi tocca creare tutte le mail degli impiegati WaterAid…circa 45 !!
Verso le 11 tento di chiamare per l’ennesima volta la telecom all’ufficio internet, voglio assolutamente risolvere il problema al mio sito, devo riuscire ad ottenere l’accesso; mi risponde un tipo sveglio e mi promette che avrebbe indagato e che mi avrebbe richiamato…detto fatto !!! Dopo mezz’ora mi dice di provare e, meraviglia delle meraviglie, il mio sito appare ai miei occhi….una felicità immensa, ora posso pubblicare le foto ed il diario senza dover più scocciare Paolo (sarò sempre in debito!!!).
Nel pomeriggio Lory mi raggiunge in ufficio, approfittiamo della connessione internet che oggi sembra più veloce del solito per chiacchierare con la mia famiglia (zia Rita inclusa!!) via skype e poi con i suoceri via messenger.
Per celebrare “l’apparizione” del sito andiamo a cena al Don Vito, pizza 4 stagioni, persico alla piastra e patatine fritte…non male!!
 
Giovedì 22 Marzo PDF Stampa E-mail
Stamattina andiamo in ambasciata; dopo più di un mese in Etiopia sarebbe anche ora di registrarci !!
Sprechiamo più tempo per i controlli che per presentare la documentazione…mah !!
Oggi abbiamo un ospite a pranzo, per la seconda volta viene Teddla, il capo delle guardie e degli autisti, stavolta Lory prepara un pranzo “no fasting” ovvero a base di carne e latticini ….tutta un’altra cosa rispetto agli spaghetti al pomodoro ed alle verdure lesse mangiate l’altra volta  !!
Nel pomeriggio vado alla Jupiter (un negozio di PC) per fare aggiustare un laptop toshiba e per sostituire un nastro di backup.
 
Mercoledì 21 Marzo PDF Stampa E-mail
Come ieri oggi ho un bel po’ di giri da fare, debbo andare alla Telecom per vedere a che punto sono con l’upgrade della connessione internet, alla Alta per definire il prezzo del server ed alla SNAP per un preventivo comparativo, stavolta Compaq anziché Dell. Tornati in ufficio assegno un po’ di attività ad Henok, lo sfrutto finchè posso !!!
Lory è a casa che sta preparando cena, stasera avremo ospiti: Thomas, la dottoressa cubana che le ha “salvato la vita” e Fenella da Brooklin la mia collega Pfizer (anch’essa volontaria).
Arrivano tutti intorno le 7 e 30, aperitivo in veranda con crostini, noccioline e vino bianco locale e poi in casa per cena. Il ristorante passava: mezze penne al ragù, polpette di mucca etiopica, mix di verdure lesse e per finire ananas ed uvetta, il tutto imbevuto di Gondar, un vino rosso locale niente male.
 
Martedì 20 Marzo PDF Stampa E-mail
Oggi è il primo giorno di lavoro di Henok, il volontario, lo porto con me alla Alta.
Mi presento con la fattura, però si accorgono che non c’è il numero seriale del PC  …un loro problema…pare che per risolverlo ci vogliano 2 giorni !!!! son matti !!! …mi incazzo un po’, un po’ tanto, gli spiego che è assurdo e che basta una telefonata alla responsabile della contabilità….non mi dilungo a raccontarvi il teatrino, ma alla fine siamo andati via con il PC riparato e senza pagare (200 euro risparmiati!!).
Nel pomeriggio a casa, intorno le 3, arrivano gli operai (sarebbero dovuti venire ieri!!!), alle 4 vanno via senza aver terminato i lavori, torneranno TOMORROW….
Proprio mentre sto per tornare a casa inizia a grandinare, poi a piovere….di nuovo un acquazzone….non smette più…ho deciso, chiamo Masre, torno a casa in taxi!!!
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 Pross. > Fine >>

Risultati 100 - 108 di 134
 
Chi e' online
Abbiamo 3 visitatori online