Ultime notizie
Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Forum
Link
Contatti
Entra in Chat
ANSA.it
[1/1] News di Topnews - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

[1/5] Fecondazione eterologa, cade il divieto

[2/5] Intesa paga 294 mln 'tassa Bankitalia'

[3/5] Papa: tacciano le armi in Siria

[4/5] Garlasco: mamma Rita, ho ancora fiducia

[5/5] Borsa: Milano apre in rialzo, +0,24%
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
linkedin Profile
venerdì 03 febbraio 2017
Home arrow Diario
Diario
Mercoledì 27 Giugno PDF Stampa E-mail
Stamattina faccio una bella doccia non si sa mai che stanotte dormiremo in un hotel come quello di Asosa. Preparo la borsa, faccio colazione con Mesy e poi smonto il lavandino, ho deciso di rimandare la riparazione al ritorno.
Con la mente fresca stamattina riesco a risolvere il problema al PC per Ticho, era dovuto ad un driver non aggiornato che mandava in crash il sistema operativo.
Io, Bhranu ed Henok siamo pronti per partire, ma manca Yeshimabit, la cassiera, senza di lei non possiamo portar via nulla, Henok per non perdere altro tempo va a ritirare la stampante dalla SNAP. Al ritorno compiliamo tutta la carta, va via un’altra ora, stiamo facendo tardi e vista l’ora mangiamo in mensa. Io mi accontento di una banana.
Alle 12,45 finalmente si parte per Ticho, dopo un bel viaggetto alle 4 arriviamo ad Asella, la strada nei pressi del paese è dissestata, i cinesi la stanno asfaltando. Facciamo il ceckin in un Hotel gradevole e poi andiamo a fare una passeggiata. Troviamo un biliardo, Brhano vuole sfidami. Dopo qualche minuto di warmup prendo il largo, sto migliorando di partita in partita, credo che sarà il mio sport una volta appese le scarpette di pallavolo !!!
Cena con pecora e mucca tipo arrosto e poi di nuovo a passeggio per trovare un po’ di arekè, alla fine troviamo un locale fornito di alcolici di fronte l’hotel, ci divertiamo con un professore ubriaco che cerca di intrattenermi. L’arekè locale è molto buono sembra il mistrà fatto in casa di papà!!!
Vado a letto e mi infilo la tuta, fa freddissimo.
 
Martedì 26 Giugno PDF Stampa E-mail
Dopo colazione passeggio per il giardino, mi accorgo che Erdacio ha arato la terra dove avevo piantato la rucola e non conoscendole ha anche sradicato le 5-6 piantine che erano appena cresciute. Riprovo a piantarle spiegandogli che non le deve toccare…farò in tempo a mangiarla ???
In WaterAid dopo aver ripristinato il PC di Gossa che non riusciva a contattare il dominio, vado in riunione, mi convocano Zalaem e Many, debbo decidere il fornitore migliore per condurre il training su Autocad, sono arrivate tre offerte. Visto che sono in zona configuro Outlook sul laptop di Girma.
Per il recupero dei dati dal PC di Sarina, Paolo dall’Italia mi consiglia di scaricare “Easy Recovery Files”, in realtà lo fa lui e lo copia sul mio sito, con l’ftp farò prima.
Tento di pianificare il training e poi insieme ad Henok preparo le cose da portare a Ticho.
Nel tardo pomeriggio ho una riunione con Sarina e Mamitu sull’esito dei colloqui, contatteranno tale Ashenafi, è piaciuto a tutti e nello scritto è risultato secondo.
Nel tentativo di finalizzare il PC per Ticho si fanno le 7 e mezza, Tota viene in ufficio a chiamarmi, chiudo tutto, facciamo spesa e poi andiamo a cenare.
Per recuperare un cucchiaio finito dietro al lavandino rompo lo scarico, l’acqua esce da tutte le parti. Domani tocca sistemare.
 
Lunedì 25 Giugno PDF Stampa E-mail
La dispensa è vuota, mando Mesy a comprare i biscotti per colazione.
Vado al lavoro presto, sono le 7,45, Sarina è già in ufficio e mi chiede che fine abbia fatto il suo desktop. Dopo averle mostrato che era in buone mani nell’ufficio dell’IT se ne ritorna a lavorare sul suo desktop.
Thomas viene in WaterAid verso le 9, insieme a Mamitu dobbiamo prepara l’intervista per i 5 candidati che stanno arrivando. La cosa è abbastanza formale, ognuno di noi farà delle domande, 12 in tutto e per ogni risposta dobbiamo dare un giudizio.
Le interviste si susseguono una dietro l’altra, alle 4 abbiamo finito. Il genio non è stato brillante come mi aspettavo.
Faccio tardi tentando di recuperare i dati dal PC di Sarina, Henok ha formattato sia il pc che il disco esterno dove aveva fatto il backup, mannaggia !!!
Compro il pane e ceniamo presto. Anche stasera prima di andare a letto un bicchierino di Areke all’ananas accompagnato da colo, Erdacio mi fa compagnia.
 
Domenica 24 Giugno PDF Stampa E-mail
Stamattina Mesy per colazione vuole un macchiato, “agli ordini signorina” !!!
Lavo un mucchio di piatti e pentole arretrati e poi condisco la carne per pranzo.
Gioco un a pallone con Tota, poi arriva anche Ellen, le lascio a casa e vado al lavoro per parlare con Lory, Erdacio non c’è !!! Mesy mi raggiunge in ufficio e saluta Lory.
Torniamo a casa verso le 12, mi metto a preparare pranzo, dovremmo essere in 4, io Erdacio, Tota e Salam, pasta al ragù, pomodori e bistecchine di vitello in padella. Peccato che poco prima di tirar fuori la pasta si presentano prima Ellen e poi un parente di Erdacio, dobbiamo diminuire le razioni.
Il pomeriggio lo passiamo giocando un po’ a calcio ed un po’ a pallavolo, poi come al solito tutte in doccia !!!
Faccio una doccia e poi mi metto a lavorare un po’, sono le 9,30 bevo una calda tazza di tè e vado a dormire.
 
Sabato 23 Giugno PDF Stampa E-mail
Ci svegliamo verso le 7, facciamo colazione e poi solite pulizie settimanali, bagno incluso.
Mentre Mesy lava i suoi panni io vado al lavoro accompagnato da Erdacio. Preparo l’apprisal per Henok, ho promesso a Sarina che prima di andar via lo avrei valutato ufficialmente.
Dopo aver degustato la mia squisita pasta al tonno torniamo al lavoro e formattiamo il desktop di Sarina e di Abdu. Configuro la shared folder di RiPPLE secondo specifica richiesta e poi tento di fare il backup, ma il nastro non funziona.
A casa, trovo Erdacio arrabbiato nero con Mesy, chiama addirittura Salam per tradurre. Praticamente si sono arrabbiati perché Tota non gli ha dato il contenitore di plastica che ha usato per lavare i panni. Tra i due non si sa chi è più bambino !!! Per far pace invito tutti a cena, minestra,  frittata uova e mozzarella e verdure lesse.
Io ed Erdacio ci facciamo un bicchierino di Arekè mentre Tota gioca al solitario e Salam scrive con word sul mio PC.
Mesy si fa una bella doccia, è sabato e resta a dormire con me; prima di addormentarsi vuole vedere un po’ di Cenerentola…..senza parole !!!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 134
 
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online