Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Link
 
Lunedì 28 Maggio

La piccola Tota stamattina non si fa vedere, mannaggia, colazione in compagnia è un’altra cosa!!
Oggi in Etiopia è festa nazionale, ma io vado ugualmente al lavoro, ci aspetta una dura giornata.
Siamo i soliti tre, iniziamo configurando la stampante di rete, pare che funzioni…e una cosa è stata risolta !!! Io mi dedico allo smontaggio ed alla pulizia del vecchio server, per sfizio provo a collegare il lettore di tape direttamente sulla scheda madre, c’è una porta SCSI libera. Rimonto tutto, accendo ed il lettore sembra funzionare….e pensare che Adanech e quelli della Dell lo avevano dato per morto….risparmiati 12000 birr, purtroppo però sono stati spesi soldi per un hard disk esterno e sono stati consumati una montagna di CD per fare i backup.
Pranziamo con sandwich al prosciutto cotto e 2 paste del Bilo’s, ovviamente Mesy mangia con noi in ufficio.
Dopo questo lauto pranzo formattiamo il vecchio server…sembra filare tutto liscio e visto che per aggiornare il sistema operativo ci vuole ancora un po’, approfittiamo per andare a far merenda al Bilo’s con un macchiato (latte e caffè su tazza piccola).
Torniamo in ufficio, configuriamo l’Active Directory ed iniziamo a creare tutti gli utenti.
Ceniamo con 3 pizze e 3 coca cola, e chi non poteva mancare ?? Tota, che secondo me ha un sesto senso particolare per l’ora di mangiare!
Thomas installa e configura l’antivirus, io ed Henok ci occupiamo di riconnettere tutti i PC e gli utenti nella nuova Active Directory. Qualche ufficio è chiuso a chiave, ma nessun problema, con una semplice sedia saltiamo dentro !!! Facciamo le 3,45 di notte, stanchi morti ce ne andiamo a nanna.

 
< Prec.   Pros. >