Anche stamattina la sveglia suona presto, entro le 8 dobbiamo andare all’ufficio dell’Ethiopian airline per dichiarare PC, macchine fotografiche e cellulari. Mentre aspettiamo l’autista gioco a boccette con il proprietario dell’hotel, poi arriva Biruk che vuole sfidarmi; vinco io, ma di culo !!!
Andiamo all’ufficio dell’Ethiopian airline, e ci dicono che il volo è stato anticipato, partiremo alle 10 anziché all’1,30, meglio così !!!
Compriamo l’albrik un contenitore d’acqua caratteristico di questa zona, facciamo colazione con Shibabaw e poi andiamo in aeroporto.
Il checkin è fantastico, da un lato un impiegato verifica il biglietto e dall’altro un altro apre le valigie per controllare tutto il contenuto, non ci sono i raggi X !!! Ci comunicano che il volo è in ritardo, sembra ci sia un problema ad un pneumatico.
Alla fine partiamo per Addis alle 12,30, la cosa positiva è che il volo questa volta è diretto.
Arriviamo in aeroporto verso le 2, Tekle ci sta aspettando da più di 3 ore !!! Passo a casa a lasciare il bagaglio e poi andiamo in ufficio. Non facciamo in tempo a sederci che Abdu viene in ufficio per lamentarsi che il PC è lento e che non sapeva nulla sul fatto che fossimo partiti per Asosa. Pazienza, tocca sopportarlo !!! Scrivo il report delle attività eseguite e lo invio a Sarina.
Arriva Thommy, mi fa vedere la lettera di raccomandazione scritta a favore di Henok, secondo lui il “giovane” potrebbe ricoprire il posto di Network Administrator. Condivide l’idea con Sarina che purtroppo non lo appoggia. Verifichiamo gli esami dei 9 candidati, più o meno abbiamo valutato gli elaborati alla stessa maniera.
Saluto l’Italia via messenger e vado a fare una doccia calda…era ora !!! Henok mi aspetta in sala guardando al TV, ci sono anche Mesy e Samy.
Andiamo a cena dal capo della RiPPLE, Adenew passa a prenderci a casa verso le 6,30. La casa è bellissima, la cena un po’ meno, è più un ritrovo di personaggi NGO che una serata spensierata. Torno a casa alle 9 e vado subito a letto.
|