Ultime notizie
Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Forum
Link
Contatti
Entra in Chat
ANSA.it
[1/1] News di Topnews - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

[1/5] Fecondazione eterologa, cade il divieto

[2/5] Intesa paga 294 mln 'tassa Bankitalia'

[3/5] Papa: tacciano le armi in Siria

[4/5] Garlasco: mamma Rita, ho ancora fiducia

[5/5] Borsa: Milano apre in rialzo, +0,24%
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
linkedin Profile
venerdì 03 febbraio 2017
Home arrow Diario arrow Viaggio in Etiopia
Viaggio in Etiopia
Giovedì 26 Aprile PDF Stampa E-mail
Oggi è giorno di paga !!!! Non è che ne abbia bisogno, perché la vita in Addis non è cara, ma i soldi serviranno per pagare l’aereo e la vacanza programmata verso Bahar Dar e Gondar.
Mentre io ed Henok ci facciamo letteralmente il cu.o, Adanech va a spasso, dice che deve andare a collezionare un po’ di proforma. Credo che in una vita passata lei abbia fatto l’autista visto che gli piace tanto andare in giro in macchina!!!
Lory con il taxi va alla Falcon travel, la proposta della Green Land era esagerata. Abbiamo in mano 2 voli e 2 prenotazioni di alberghi, poi faremo da soli, anzi no, a Bahar Dar ci aspetta un ragazzo, tale Rasta, che ci farà da giuda.
Pranzo con spezzatino amici miei !!! La piccola cuoca è veramente un fenomeno in cucina, anche qui in Etiopia dove la maggior parte degli ingredienti te li devi inventare !!!
Con la pancia pienotta torno al lavoro e cosa trovo di nuovo ??? Nulla !!! Adanech anche il pomeriggio lo passa a spasso….un po’ la invidio.
Il tempo di salvare i dati di un utente sul disco esterno e poi vado da Sarina, la “capa” suprema, dobbiamo rivedere i miei reports da inviare alla Pfizer.
Lory nel frattempo mi ha raggiunto in ufficio, si è impossessata del PC per chattare con i genitori.
Torniamo a casa insieme e mentre lei prepara cena io mi alleno un po’. Una corsetta, 2 addominali e 3 piegamenti, tornerò in Italia irriconoscibile !!!
 
Mercoledì 25 Aprile PDF Stampa E-mail
In Italia è festa, in Etiopia NO !!!
Per restare allenato oggi smonto fisicamente un laptop, viti, vitine, hard disk e quant’altro, gli speaker non vanno e non è un problema software....ma neanche hardware !!!
Nella mia scrivania, che sto condividendo con Henok, si è formata una fila di PC da riparare, ne scelgo uno a caso, quello più piccolo, un portatile del ca..o che non ha voglia di lavorare…piccolo bastardo di un giapponesino (fujitsu).
Quando torno a casa, nel pomeriggio, trovo una sorpresa…manca la corrente elettrica !!!
E’ stata quasi una fortuna, io e Lory ci siamo fatti una romantica cenetta a lume di candela, e per finire in bellezza Erdacio ci ha fatto la cerimonia del caffè, incenso e noccioline inclusi.
Una serata d’altri tempi, con una poesia tutta particolare.
 
Martedì 24 Aprile PDF Stampa E-mail

Oggi al lavoro mi merito un dolce far niente !!!
Dopo aver preparato il solito planning settimanale delle attività IT, mi dedico un po’ alle mail personali ed al chatting con gli amici lontani.
A casa la cuoca ha preparato i ravioli alla panna, buonissimissimi.
Al lavoro tutto normale, esco presto perché Lory mi sta aspettando per andare alla Falcon travel, un’agenzia turistica gestita da una signora che parla fluentemente bene l’italiano, vogliamo approfittare del prossimo ponte per visitare il nord dell’Etiopia.
Ci consiglia di prenotare voli ed hotel e poi di arrangiarci sul posto, gli chiediamo se possiamo avere un pacchetto viaggio, ma ci rimanda ad un’altra agenzia la Green Land, gestita da italiani.
Abbiamo impiegato più di un’ora per trovarla girovagando con Masre per Addis. Entriamo e senza perdere altro tempo, gli chiediamo un preventivo per 4-5 giorni verso il nord, lo spedirà domani al mio indirizzo di posta.
Stasera abbiamo voglia di pizza, ce ne andiamo al Meda Sport anche perché di sicuro trasmetteranno la partita di Champions Manchester Milan. Io mi faccio un hamburger e Lory una pizza capricciosa. Mentre ceniamo ci chiama Thomas e ci dice di riservagli due posti perché viene anche lui. Alle 9,15 siamo già in pole position, il locale si riempie come un uovo. Due birre ed a letto un po’ tristi (sempre forza Juve!!) il Milan ha perso 3-2.

 
Lunedì 23 Aprile PDF Stampa E-mail
Buona settimana !!!
Io l’ho iniziata installando un nuovo e resistentissimo Laptop Dell ATG, purtroppo non sono riuscito a trovare il Panasonic tough book. E’ arrivato dall’Inghilterra con il sistema operativo in Italiano, e purtoppo non era un regalo per me, doveva essere configurato per il project coordinator di Ticho, mannaggia, mi ero illuso.
Vado a fare pranzo passando dal negozio dove ho comprato il silicone il sabato precedente, scambio un tubo avanzato con 2 lucchetti per le porte anzi, ci metto sopra 25 birr.
Pranziamo velocemente e nel tempo che mi avanza tento di smontare una serratura, ma senza giravite credo sia una cosa impossibile !!!
Torno al lavoro e continuo a fare l’help desk, non so se ci ho preso gusto io a risolvere i problemi o la gente se ne sta approfittando, comunque il tempo passa velocemente.
E’ ora di tornare a casa, prendo dalla WaterAid tutto l’occorrente: il martello, il giravite a croce e quello piatto.
Con Erdacio che mi fa da aiutante cambio 4 lucchetti, i 2 nuovi sono per le porte d’ingresso della casa, quella posteriore e quella anteriore, le serrature smontate le rimonto nella camera degli ospiti e nella cucina. Ora siamo più sicuri !!!
Visto che sono stato più veloce del previsto, mentre Erdacio va a pregare, io e Lory ci facciamo un partita a calcetto in giardino, troppo figo, un mini campo d’erbetta con tanto di porte e lampioni.
Ci docciamo ed ascoltiamo un po’ di musica, 20 giga di MP3 in questo caso hanno fatto proprio comodo.
Ceniamo e come al solito Lory prepara il piatto per il “piccolo Erdacio”, dopo 2 minuti lo vediamo arrivare con un qualcosa in mano…ci chiede che roba gli avevamo dato, era semplice sardina in scatola, gli facciamo vedere il contenitore, rassicurato e felice se ne torna a mangiare.
 
Domenica 22 Aprile PDF Stampa E-mail
Come ogni domenica che si rispetti, oggi giardinaggio. Preparo tre vasetti e pianto la rucola, il prezzemolo ed il basilico, un po’ di semi li pianto anche nel giardino, la stagione dovrebbe essere quella giusta, è il manico che credo sia sbagliato !!!
Visto che il barbecue funziona alla grande, oggi per pranzo c’è manzo alla brace. Devo dire che è stato eccellente e le foto pubblicate ne sono la dimostrazione visiva.
Nel pomeriggio Lory fa il corso d’inglese ed io lavoricchio un po’, devo preparare i reports per Pfizer, due maroni!!!
Alle 5 ci mettiamo la tuta ed iniziamo a correre nel cortile di casa, resistiamo 15 minuti, un po’ perché siamo fuori allenamento, un po’ perché l’altitudine si fa sentire. 10 minuti per riprendere fiato, un po’ di addominali, qualche piegamento e doccia.
Ceniamo e poi semplice relax (ormai ci siamo dimenticati di cosa sia un televisore), una partitina a briscola e poi a nanna.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 73 - 81 di 134
 
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online