Ultime notizie
Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Forum
Link
Contatti
Entra in Chat
ANSA.it
[1/1] News di Topnews - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

[1/5] Fecondazione eterologa, cade il divieto

[2/5] Intesa paga 294 mln 'tassa Bankitalia'

[3/5] Papa: tacciano le armi in Siria

[4/5] Garlasco: mamma Rita, ho ancora fiducia

[5/5] Borsa: Milano apre in rialzo, +0,24%
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
linkedin Profile
venerdì 03 febbraio 2017
Home arrow Diario arrow Viaggio in Etiopia
Viaggio in Etiopia
Sabato 9 Giugno PDF Stampa E-mail
Mi sveglio, lascio Mesy dormire e vado a preparare colazione, arriva anche Samy.
Mangiamo, preparo i bagagli e facciamo due tiri a pallone. Tekle alle 9 viene a prendermi a casa, passiamo da Henok ed andiamo in aeroporto.
Imballiamo le brochure e facciamo il ceck-in.
Dopo tre decolli e tre atterraggi (Addis, Gimma e Gambela), finalmente arriviamo ad Asosa....la pista è di terra !!! Ops, dimenticavo, era il primo volo per Henok.
Biruk, uno degli autisti di Benishangul, ci sta aspettando, mentre andiamo in hotel incontriamo il Finance Manager Aklilu a spasso per il paese con la moto.
Lasciamo i bagagli alla guest house delle nazioni unite ed andiamo alla WaterAid, praticamente
2 stanze ed 1 magazzino, lasciamo le brochure di Miky ed andiamo a far pranzo, sono le 3, sarebbe ora !!
Ordiniamo dalla bancarella del macellaio un po’ di carne, la cuociono tipo arrosto, beviamo anche un vinello rosso locale, che fa cagare !!!
Chiamiamo Shibabaw, il responsabile della WAE di Asosa, tanto per dirgli che siamo arrivati, e visto che per domani non abbiamo programmi, ci accompagnerà in Sudan.
Henok riconosce un impiegato della Ripple, lo chiama e si unisce a noi. Dopo aver bevuto un macchiato, ci porta a vedere il suo ufficio, poi andiamo a prendere il suo computer e poi in guest house a configurare la posta elettronica. Purtroppo la flash memory di Henok è infetta, gli passiamo un virus….ma non riusciamo ad eliminarlo. Ci riproveremo ad Addis.
Alle 7,30 ritorniamo in paese per far cena, andiamo al Bamboo, praticamente mangiamo lo stesso piatto del pranzo accompagnato da una birretta e patatine fritte.
Un passeggiata per la città e poi torniamo in guest house; purtroppo nella mia stanza non funziona il boiler, non c’è acqua calda, doccia rimandata, a letto presto…sotto la zanzariera protettiva.
 
Venerdì 8 Giugno PDF Stampa E-mail
Mentre faccio colazione Erdacio mi chiama, c’è una scimmia proprio di fronte casa, bellina, cerco di scattare una foto ma becco solo la coda.
In WaterAid oggi è giornata d’esame (non il mio!!!), ma sono un po’ agitato. Ho avuto un’idea, anziché preparare un questionario a risposte multiple, gli farò scrivere un progetto: dati gli apparati presenti in WaterAid, descrivete come configurereste la rete, i server ed i client includendo anche un planning d’implementazione considerando di avere a disposizione una risorsa. Mi piace, piace anche a Thomas che nel frattempo mi ha raggiunto in ufficio. Discutiamo dell’esame con altri due rappresentati WaterAid tanto per essere formali ed andiamo a preparare l’aula.
Utilizzeremo la sala riunioni del piano terra, quella che sta utilizzando Adanech per riordinare l’archivio (infatti fa un po’ di polemica quando gli dico di sgombrare e liberare tutto).
Tranne uno che non si presenta, gli altri sono tutti puntuali. Faccio scrivere i loro nomi su di un foglietto in bella vista sul banco poi Thomas in amarico spiega l’esame, Henok distribuisce copie degli apparati presenti in WA ed io scatto qualche foto tanto per associare un volto al nome. Alle 12,25 consegnano l’elaborato.
Dopo pranzo correzione…uno dei nove ha scritto 8 pagine di relazione, un mezzo genio, vedremo più avanti durante l’intervista.
Henok prepara le cose da portare a Benishangul …hard drive esterno, cd rom, flash memory, laptop e modem, abbiamo comprato il tutto senza seguire nessuna procedura, il management è in Tanzania.
A casa faccio un po’ di attività fisica, gioco a calcio con Ellen, Samy e Mesy, poi arriva anche Salam. Ci sono anche gli spogliatoi (la casa degli ospiti!!!) finito di giocare vanno tutte in doccia, tranne Mesy.
Ceniamo tutti insieme, pure Erdacio. Minestra, zucchine lesse, pomodori, mozzarella...tutti soddisfatti. Dopo cena Salam si “allena” sul mio PC e Tota ed Ellen giocano su quello di Lory.
Tutti a casa, tranne Mesy che dorme qui. Dopo una doccia mi chiede di fargli vedere Cenerentola…ancora !!!!!
 
Giovedì 7 Giugno PDF Stampa E-mail
Buon giorno Tota !!!! Nuovamente colazione a 2, Mesy è guarita.
Internet stamattina non funziona, è lentissimo, non è colpa dell’IT, ma della Tele, stanno facendo dei lavori, almeno così dicono, ma dovrebbe essere ok entro domani.
Installo il software di gestione degli UPS nei due server o poi parlo con Lory. Configuro il laptop destinato a Benishangul e cerco su internet qualche questionario per l’esame di domani, purtroppo c’è poco di interessante, vedremo.
Tornato a casa Erdacio mi presenta tre nuovi piccoli vicinati, uno più buffo dell’altro. Giochiamo a calcio per un’oretta e poi tutti a casa.
Per cena preparo pasta con zucchine, poi patate lesse ed infine riciclo la carne avanzata ieri cucinandola con patate e cipolla. Mesy ovviamente mi fa compagnia, anche Erdacio, ma non magia,
preferisce bere un bicchierino di vinello rosso.
Dividiamo un grande arancio ed alle 9 Tota a casa, Erdacio a fare la guardia ed io al PC.
 
Mercoledì 6 Giugno PDF Stampa E-mail
Stamattina mi sveglio più tardi del solito, Mesy non è nei paraggi, sicuramente è colpa della febbre, meglio che resti a casa al calduccio. Faccio colazione e mi avvio in ufficio.
Chatto al volo con Lory, in Italia tutto ok…più o meno, sicuramente fa più caldo che qui !!!
Non riusciamo a trovare il cd di installazione dei software che utilizzano quelli di amministrazione, ne abbiamo urgente bisogno. Manco a dirlo Adanech non ne ha una copia e la responsabile dell’ufficio è fuori per vacanza. Trovo un po’ di “pezzi” qua e la, rispolvero la memoria e creo un file .bat di installazione (caro e vecchio dos !!) masterizzo un cd e  provo…..VT ed FMS funzionano !!! Mi meraviglio sempre più di come sono bravo (n.d.r.) !!!!
Non è tutto qui !!! Con un trapano ed una punta lunga 50 cm faccio un buco al muro della computer room per poter collegare la stampante di rete posizionata sul pianerottolo con lo switch.
Oggi non pranzo, ho l’intestino sotto sopra a causa del mais arrosto, 2 banane ed un pezzo di pane sono più che sufficienti.
Configuro outlook su computer portatile che il management porterà in Tanzania (beati loro!!) e mando una mail alla WaterAid in Londra, gli chiedo il CD originale di installazione di FMS e VT ed anche di PenLib, l’applicazione che Adanech sta seguendo, una sorta di archivio documentale.
Faccio spesa, 2 cipolle, 4 carote mezzo chilo di pomodori e mi metto in cucina a preparare il ragù….è la prima volta, l’Etiopia sta diventando una sfida dietro l’altra.
Faccio cena con carne macinata fatta tipo polpettone,  stasera ho voglia di vino, apro un bottiglia di rosso, credo che Erdacio abbia sentito l’odore, mi fa compagnia sorseggiandone un bicchiere. Arriva Tota che mangiucchia un po’, poi Salam e Samy che passano tanto per salutare.
Finisco il sugo, inutile dire che è venuto buono (se venite ve lo faccio assaggiare!!!) e lo metto in congelatore, Mesy va a casa e visto che è stata male, le ho comprato un regalino...patatine fritte, le adora!!!
Pulisco la cucina dai 3.000 schizzi di pomodoro, scrivo un po’ di diario e poi a letto.
 
Martedì 5 Giugno PDF Stampa E-mail
La stagione delle piogge è ormai iniziata, stanotte ha fatto un freddo bestia!! Per di più son rimasto senza latte, quindi colazione con tè e biscotti. Tota arriva tardi, veloce veloce beve il suo tè e poi tutti fuori !!!
Dopo aver lavoricchiato un po’ e configurato il backup, in mensa trovo una grossa sorpresa: PASTA AL FORNO…proviamo ??? Yes !!! Non male, proprio non male, merita il bis !
Il pomeriggio lo trascorro scrivendo un po’ di mail ai “vecchi” colleghi Pfizer, poi risolvo un problemino ad un database access realizzato in casa da quelli di ingegneria, infine configuro outlook su un client.
Dopo il pranzone, ci vuole una corsetta per smaltire, mi infilo la tuta ed inizio la seduta di jogging, dopo 15 minuti sono già stanco. Viene Mesy ma sta a pezzi, la febbre l’ha messa KO, mentre lei vede nuovamente Little Man io preparo cena. Mangia e, anche stasera, va subito a casa; mi dispiace un casino vederla in queste condizioni, non sembra neanche lei.
E poi ??...E poi eccomi qui, alle 8 di sera di fronte alla tavola da stiro, con un mucchio di panni da un lato ed il ferro caldo dall’altro….pronti ?? Via !!! Stiratona dalle 8 alle 11 ..doccia e a nanna.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 45 di 134
 
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online