Ultime notizie
Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Forum
Link
Contatti
Entra in Chat
ANSA.it
[1/1] News di Topnews - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

[1/5] Fecondazione eterologa, cade il divieto

[2/5] Intesa paga 294 mln 'tassa Bankitalia'

[3/5] Papa: tacciano le armi in Siria

[4/5] Garlasco: mamma Rita, ho ancora fiducia

[5/5] Borsa: Milano apre in rialzo, +0,24%
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
linkedin Profile
venerdì 03 febbraio 2017
Home arrow Diario
Diario
Lunedì 18 Giugno PDF Stampa E-mail
Ormai la mia sveglia non suona più, alle 7 Mesy mi butta giù dal letto a forza di bussare alla finestra della camera. Colazione e mentre lei va a scuola, io lavo un po’ di colorati a mano.
Nella mia scrivania trovo un laptop con un post-it attaccato sul monitor “Andrea mi è scivolato dalle mani ed è caduto, ora non funziona più. Ciao Hannah”. Da quado sono in WaterAid è il terzo portatile che cade a terra, credo che organizzerò un training su come sollevare e spostare i computer!! Comunque il PC sembra ripartire, l’hard disk emette uno strano rumore, il sistema operativo è corrotto, lo reinstallo nell’altra partizione…vedremo.
Abdu verso le 11 mi chiama e si lamenta che outlook non funziona, vado a vedere. Stava tentando di inviare 2 messaggi da 135 Mb, un genio !!!! Considerate che fino ad un mese fa era il capo dell’IT !!!!
Approfitto della pausa pranzo per andare a fare spesa, Henok mi accompagna.
Tornato al lavoro continuo ad installare il laptop caduto e poi installiamo la stampate di rete al primo piano, ed anche questo è fatto !!!
Preparo un bel brodo di verdure e cena per Ellen e Tota, pomodori tonno e mozzarella.
Dopo aver mangiato le piccole vedono il cartone “Cicken little”, ormai Mesy se l’è imparato a memoria.
 
Domenica 17 Giugno PDF Stampa E-mail
Sveglia alle 8,30 dopo 2 minuti di coccoline.
Vado un paio d’ore in ufficio, eseguo il backup, faccio il download degli aggiornamenti di windows 2003 server e chatto un po’ con Lory.
Invento il pranzo: penne, panna e ciavuscolo (cotto!!!) per me e panna e berberè per Mesy…un successone !!!
Dopo aver mangiato arrivano Ellen, Salam e Simret, c’è chi fa due tiri a calcio con me e chi va in bagno, la casa degli ospiti è diventata una doccia pubblica !!!
Un bel acquazzone ci fa ritirare in casa, Ellen e Tota sul divano si rivedono per l’ennesima volta Cenerentola.
Alle 5,30 smette di piovere, vado in WaterAid con Tota che parla via messenger prima con Barbara e poi con Lory, Pierina e Gianluca. Io intanto impreco un po’: il temporale ha fatto fuori l’UPS della computer room e spento i computer di amministrazione che stavano scaricando l’aggiornamento del sistema operativo, per di più acces su un PC appena rinnovato mi fa tribolare prima di partire. Anche Sarina e Zalalem sono al lavoro.
Ceniamo tardi con minestrina, tonno e mais arrosto. Ci mettiamo a vedere un film ma ci addormentiamo, ci sveglia lo squillo della mamma di Mesy alle 10,45.
Piego le 16 paia di calzini e le 8 t-shirt rimasti in stato “pending” da più di una settimana, faccio una doccia e vado a nanna….addirittura mezzanotte!!!
 
Sabato 16 Giugno PDF Stampa E-mail
Seppur sabato Mesy alle 7 bussa sul vetro della camera. Alziamoci un po’ !!!
Colazione e poi pulizie, io la mia (almeno una volta a settimana!!!!) e lei la sua; spolvero, passo l’aspirapolvere e metto su una lavatrice.
Alle 9 sono in ufficio, pubblico le foto del Sudan e di Benishangul aspettando Thomas ed Henok; arrivano tardino, io vado a preparare pranzo, riso in bianco per Thomas che sta poco bene e ragù per me Henok e Tota. Mentre io preparo la tavola loro stendono i panni…lavoro di squadra!!!
Torniamo al lavoro con la pancia piena, Thomas ci abbandona…dopo aver salutato Lory su messenger formattiamo 2 PC di amministrazione. Facciamo le 7 di sera!!!
Mesy manco a dirlo mi sta aspettando davanti casa con la borsa degli abiti puliti in mano, le ho promesso di portarla a cena fuori. Si fa un bel bagno e si veste, è bellissima !! Andiamo al Meda; appena entra resta esterrefatta, mai andata in un ristorante prima d’ora figuriamoci così bello, le vengono quasi le lacrime agli occhi, è felicissima. Ordiniamo 2 hamburger, patatine fritte e per finire in bellezza una bella porzione di tiramisù.
Torniamo a casa e ci addormentiamo vedendo (che me tocca fa’ !!!) “Il labirinto del Fauno”.
 
Venerdì 15 Giugno PDF Stampa E-mail
Sono andato a dormire troppo presto, alle 5,30 sono già sveglio !!!
Alle 7 puntualissima arriva Mesy, le mostro il regalo riportato da Asosa, l’orologio dell’adidas,  è al settimo cielo. Fatta colazione alle 7,30 Tota va a scuola ed io dopo 15 minuti sono già in ufficio.
Anche se in Italia è l’alba, trovo Lory su messenger, peccato che la connessione è lentissima (sembra che sia una decisione politica) niente webcam, solo audio.
Ho promesso a Sarina un report sulla situazione dei computer in WaterAid, sembra che qualche utente privilegiato stia utilizzando sia il desktop che il laptop, magari invece di spendere soldi per nuovi acquisti possiamo prima distribuire le risorse.
Salto il pranzo, in mensa ci sono le solite verdure e salsine del venerdì, un panino ed una tazza di latte sono più che sufficienti.
Mentre Thomas è a colloquio con Sarina io pubblico il diario; ecco il mio turno, chiacchieriamo un po’, l’aggiorno sullo stato delle attività e sui prossimi sviluppi. Tutto sotto controllo !!!
Lory e su messenger, ci sono anche Kristina e Gianluca, hanno un problema con il nuovo PC, non riesce a connettersi in rete attraverso il router; li aiuto a configurare l’access point, debbono inserire nella configurazione anche il mac address della scheda di rete del nuovo portatile.
Alle 7 sono a casa, Tota va a comprare i pomodori mentre io preparo due uova. Ceniamo e ci mettiamo davanti al PC a vedere le foto di Asosa. Mesy va a letto presto, io ne approfitto per guardare un film: “Il labirinto del Fauno”, era meglio se andavo a dormire !!!
 
Giovedì 14 Giugno PDF Stampa E-mail
Anche stamattina la sveglia suona presto, entro le 8 dobbiamo andare all’ufficio dell’Ethiopian airline per dichiarare PC, macchine fotografiche e cellulari. Mentre aspettiamo l’autista gioco a boccette con il proprietario dell’hotel, poi arriva Biruk che vuole sfidarmi; vinco io, ma di culo !!!
Andiamo all’ufficio dell’Ethiopian airline, e ci dicono che il volo è stato anticipato, partiremo alle  10 anziché all’1,30, meglio così !!!
Compriamo l’albrik un contenitore d’acqua caratteristico di questa zona, facciamo colazione con Shibabaw e poi andiamo in aeroporto.
Il checkin è fantastico, da un lato un impiegato verifica il biglietto e dall’altro un altro apre le valigie per controllare tutto il contenuto, non ci sono i raggi X !!! Ci comunicano che il volo è in ritardo, sembra ci sia un problema ad un pneumatico.
Alla fine partiamo per Addis alle 12,30, la cosa positiva è che il volo questa volta è diretto.
Arriviamo in aeroporto verso le 2, Tekle ci sta aspettando da più di 3 ore !!! Passo a casa a lasciare il bagaglio e poi andiamo in ufficio. Non facciamo in tempo a sederci che Abdu viene in ufficio per lamentarsi che il PC è lento e che non sapeva nulla sul fatto che fossimo partiti per Asosa. Pazienza, tocca sopportarlo !!! Scrivo il report delle attività eseguite e lo invio a Sarina.
Arriva Thommy, mi fa vedere la lettera di raccomandazione scritta a favore di Henok, secondo lui il “giovane” potrebbe ricoprire il posto di Network Administrator. Condivide l’idea con Sarina che purtroppo non lo appoggia. Verifichiamo gli esami dei 9 candidati, più o meno abbiamo valutato gli elaborati alla stessa maniera.
Saluto l’Italia via messenger e vado a fare una doccia calda…era ora !!! Henok mi aspetta in sala guardando al TV, ci sono anche Mesy e Samy.
Andiamo a cena dal capo della RiPPLE, Adenew passa a prenderci a casa verso le 6,30. La casa è bellissima, la cena un po’ meno, è più un ritrovo di personaggi NGO che una serata spensierata. Torno a casa alle 9 e vado subito a letto.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 28 - 36 di 134
 
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online