Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Link
 
Sabato 24 Marzo

Fatta colazione faccio un salto alla WaterAid per verificare l’esito del backup. Adanech, l’IT Officer, non avendo risolto il problema della cassetta di backup, aveva iniziato venerdì una “brutale” copia di files dal server al suo PC !!!
Dopo 2 orette di lavoro, accompagno Lory a fare spesa, siamo diventati clienti fissi di 3, 4 negozietti della zona, ormai ci riconoscono tutti (anche per il colore della pelle!!!) e ci salutano tutti.
Al rientro a casa troviamo Erdacio dedito alla cerimonia del caffè (per chi non le avesse ancora viste, ho già pubblicato le foto): si tosta il caffè, lo si polverizza e lo si fa bollire in un particolare recipiente, prima di versarlo accendono l’incenso. Vi assicuro che è moooolto buono !!!
La giornata iniziata alla grande viene macchiata di nero quando Lory si accorge che dal mio portafogli erano spariti 100 birr. Sarà stato Erdacio o Nani ??? Per non saper né leggere né scrivere diamo la colpa ad entrambi ed il prossimo stipendio sarà ridotto di 50 birr a testa, in più chiediamo ad Erdacio le copie delle chiavi di casa. L’aria diventa molto tesa….
Verso le 4 del pomeriggio vado a farmi lo scalpo dal barbiere, un taglio non male, vista la bravura ne approfitto per farmi anche la barba. Sono proprio bello !!!!
La serata scorre via tranquilla fino a quando Erdacio, verso le 10 di sera, si affaccia vicino alla finestra della sala da pranzo sclerando in amarico…..mah !!! Lo mandiamo a chiamare la nostra traduttrice di fiducia, un vicinata di casa di 16 anni che se la cava con l’inglese, praticamente Erdacio era arrabbiato per quello che era successo la mattina, da anni faceva la guardia in questa casa, ma non era accaduto nulla di particolare, era triste….
Andiamo a letto con molti dubbi…

 
< Prec.   Pros. >