Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Link
 
Venerdì 8 Giugno

Mentre faccio colazione Erdacio mi chiama, c’è una scimmia proprio di fronte casa, bellina, cerco di scattare una foto ma becco solo la coda.
In WaterAid oggi è giornata d’esame (non il mio!!!), ma sono un po’ agitato. Ho avuto un’idea, anziché preparare un questionario a risposte multiple, gli farò scrivere un progetto: dati gli apparati presenti in WaterAid, descrivete come configurereste la rete, i server ed i client includendo anche un planning d’implementazione considerando di avere a disposizione una risorsa. Mi piace, piace anche a Thomas che nel frattempo mi ha raggiunto in ufficio. Discutiamo dell’esame con altri due rappresentati WaterAid tanto per essere formali ed andiamo a preparare l’aula.
Utilizzeremo la sala riunioni del piano terra, quella che sta utilizzando Adanech per riordinare l’archivio (infatti fa un po’ di polemica quando gli dico di sgombrare e liberare tutto).
Tranne uno che non si presenta, gli altri sono tutti puntuali. Faccio scrivere i loro nomi su di un foglietto in bella vista sul banco poi Thomas in amarico spiega l’esame, Henok distribuisce copie degli apparati presenti in WA ed io scatto qualche foto tanto per associare un volto al nome. Alle 12,25 consegnano l’elaborato.
Dopo pranzo correzione…uno dei nove ha scritto 8 pagine di relazione, un mezzo genio, vedremo più avanti durante l’intervista.
Henok prepara le cose da portare a Benishangul …hard drive esterno, cd rom, flash memory, laptop e modem, abbiamo comprato il tutto senza seguire nessuna procedura, il management è in Tanzania.
A casa faccio un po’ di attività fisica, gioco a calcio con Ellen, Samy e Mesy, poi arriva anche Salam. Ci sono anche gli spogliatoi (la casa degli ospiti!!!) finito di giocare vanno tutte in doccia, tranne Mesy.
Ceniamo tutti insieme, pure Erdacio. Minestra, zucchine lesse, pomodori, mozzarella...tutti soddisfatti. Dopo cena Salam si “allena” sul mio PC e Tota ed Ellen giocano su quello di Lory.
Tutti a casa, tranne Mesy che dorme qui. Dopo una doccia mi chiede di fargli vedere Cenerentola…ancora !!!!!

 
< Prec.   Pros. >