Ultime notizie
Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Forum
Link
Contatti
Entra in Chat
ANSA.it
[1/1] News di Topnews - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

[1/5] Fecondazione eterologa, cade il divieto

[2/5] Intesa paga 294 mln 'tassa Bankitalia'

[3/5] Papa: tacciano le armi in Siria

[4/5] Garlasco: mamma Rita, ho ancora fiducia

[5/5] Borsa: Milano apre in rialzo, +0,24%
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
linkedin Profile
venerdì 03 febbraio 2017
Home arrow Diario
Diario
Venerdì 6 Luglio PDF Stampa E-mail
Non vado al lavoro e mi sveglio più tardi del solito. Alle 8,45 arriva a casa Girma, un autista WaterAid, insieme a Mesy andiamo in aeroporto a prendere Kristina.
L’aereo è in ritardo di un’ora, alle 10,20 eccola spuntare dal ritiro bagagli. Riconosce al volo Tota che la saluta con un bacino. Andiamo a casa. Prima gli presento Erdacio e Lemmy, poi facciamo un giro logistico. La lascio riposare, io vado al lavoro.
Per pranzo torno a far compagnia a Kitty ha preparato pasta aglio, olio e peperoncino.
Torniamo in ufficio insieme, le presento prima Abdu che le farà da tutor per il prossimi 30 giorni (anche perché come lei parla Ungherese), poi Sarina.
Dopo un giro di introduzione in WaterAid, va con Adanech al resource center a prendere un po’ di documenti da studiare e poi a casa.
Oggi è venerdì quindi partita di pallone. Dopo soli 10 minuti debbo fermarmi, ho fatto sicuramente uno strappetto alla coscia.
Zalalem come l’altra volta viene a casa, non vede l’ora di far merenda con il ciavuscolo. Erdacio  ci prepara anche il caffè, una mezza cerimonia visto che era già tostato e macinato. Per Kitty è stata comunque una bella esperienza. Poi Salam, Samy, Mesy, Erdacio e Zalalem si mettono a ballare balli folcloristici etiopici, troppo forte !!!
 
Giovedì 5 Luglio PDF Stampa E-mail
Amici miei qui fa più freddo che in Italia durante l’inverno !!! E’ stata una nottataccia, sono morto dal freddo nonostante le 3 coperte, la felpa sopra al pigiama ed i calzini.
Sto peggio di ieri. Fatta colazione prendo un’altra aspirina e vado in ufficio, Erdacio mi accompagna.
Dopo una vita saluto i miei su messenger, beati loro se ne sono andati al mare col camper!!!
Alle 9 diventate le 9,45 (normale in Etiopia!!) ho una riunione con quelli della ECWP, gli sviluppatori mi fanno vedere una demo del loro futuro sito internet.  Non male, ma qualcosa va rivisto, la grafica in special modo.
Lavoro un po’ sulla policy IT e dopo aver saluto Lory e Kri, scrivo il diario in inglese per la Pfizer.
Alle 4,30 torno a casa (mai successo da quando son qui!!), sto conciato veramente male. Faccio preparare il camino da Erdacio mentre Tota e Lemmy puliscono la casa degli ospiti, domani arriva Kristina.
Più tardi mi fanno visita anche Salam e Simret, si mettono a giocherellare con il Pc e poi, approfittando della brace, ci facciamo due mais arrosto, non male.
Ceniamo in 4 ma non resisto, alle 9 vado a letto.
 
Mercoledì 4 Luglio PDF Stampa E-mail
Mesy viene a far colazione, ma sta più male di ieri. Forse è il caso che si faccia vedere da un dottore….dice che ci andrà con la mamma.
In WaterAid ho una riunione con il Finance Manager, l’obiettivo principale è chiarire e definire le responsabilità di ciascuna funzione. Conveniamo sul fatto che l’IT sarà proprietario di tutto ciò che riguarda i computer, flash disk incluse e tutti gli acquisti futuri devono essere approvati anche dall’IT Manager.
Ci sono una montagna di vecchi PC in magazzino, per poterli buttar via devo preparare una lettera giustificativa per il governo. Una burocrazia impressionante !!!
Nonostante sia fasting oggi mangio in mensa, mi accontento di un po’ di pasta scotta e di un pezzetto di mango.
Alle 5 arriva Adane il mio sostituto, parliamo a lungo, lo metto al corrente di come sono abituato a lavorare, sul mio rapporto con Henok e su cosa son riuscito a creare in WaterAid.
Tornato a casa metto al lavoro le bimbe, Mesy, Salam ed Ellen mi aiutano a pulire i fagiolini. Ceniamo tutti  insieme.
Vado a letto presto dopo aver preso un’aspirina, mi son beccato l’influenza, fa un freddo cane !!!
 
Martedì 3 Luglio PDF Stampa E-mail
Mi sveglio alle 6 e visto che ormai ci sono, mi alzo, faccio colazione ed alle 7,30 sono in ufficio. Prima che arrivi Sarina cerco di restorare tutti i file che Easy Recovery ha trovato, fortunatamente ne son parecchi, abbiamo salvato la faccia !!
Il fratello di Samy viene a trovarmi in ufficio. Ha voglia di parlare, gli mostro la server room e, visto che lavora alla Tele, anche il router di loro proprietà.
Un omino della SNAP viene per risolvere il problema al backup. Dopo diverse prove sembra che la diagnosi finale del malfunzionamento sia il nastro rovinato. Con 500 birr me la dovrei cavare.
Invio una mail a tutti i volontari della Pfizer, condivido con loro le foto ed il diario del mio sito, peccato che è solo in italiano.
Giustappunto dopo più di 4 mesi oggi dovrei riuscire ad inviare il diario in inglese alla Pfizer. Qualcosa è arrivato da Ellen dall’Italia, qualche suggerimento è venuto da Google e la correzione finale è stata effettuata da Adenew. Non è stato facile, lasciamo l’ufficio alle 7,30 di sera.
Solita minestra per scaldarci e verdure lesse.
Tota sta malissimo ha una bruttissima tosse, anche stasera se ne torna a casa al calduccio dopo cena.
 
Lunedì 2 Luglio PDF Stampa E-mail
Mi sbarbo, faccio colazione insieme a Mesy e vado al lavoro.
Parlo con Sarina veloce veloce, le confermo il mio desiderio di tornare a casa il prima possibile. Per lei non ci son problemi, l’importante è completare le varie attività e lasciare le consegne al nuovo sostituto.
Ashenafi, il nuovo IT Coordinator si presenta in ufficio alle 10 per firmare il contratto. Purtroppo rifiuta, andrà a lavorare per 3 mesi in Austria…..ma non ce lo poteva dire prima ??? Ci chiede se possiamo aspettarlo !!! Non ce lo mando perché son buono…
A questo punto chiamiamo il secondo in lista, il genio. Tra due ore verrà in ufficio per parlare con me, Mamitu e Sarina.
Faccio preparare la lettera d’assunzione con il salario rivisto…non accetterà meno di 6500 birr ce l’ha già detto durante l’intervista.
Puntuale alle 11 si presenta all’ufficio del personale, dopo una breve chiacchierata con l’HR manager va a parlare con Sarina. Quando escono dall’ufficio, Sarina mi fa un cenno con la mano e strizza l’occhio, “OK!!”…è fatta, il mio sostituto è stato trovato !!!! Ora è il mio turno, andiamo in sala riunioni e chiacchieriamo un po’. Stavolta è stato più rilassato e brillante dell’intervista.
Dopo pranzo vado con Henok all’Ethiopian airline per cambiare la data del rientro e per avere informazioni sull’eventuale biglietto per Mesy. Costa un botto, 8300 birr, mi sa che non se ne fa nulla, mi conviene regalare un po’ di soldi alla famiglia, saranno molto più utili.
Con Easy Recovery nel pomeriggio proviamo a recuperare i dati dal PC di Sarina. Ci mette tempo, vado a casa alle 7.
A cena siamo i soliti 4. Purtroppo Tota sta poco bene, le faccio prendere un’aspirina e la mando a casa.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 18 di 134
 
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online