Ultime notizie
Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Forum
Link
Contatti
Entra in Chat
ANSA.it
[1/1] News di Topnews - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

[1/5] Fecondazione eterologa, cade il divieto

[2/5] Intesa paga 294 mln 'tassa Bankitalia'

[3/5] Papa: tacciano le armi in Siria

[4/5] Garlasco: mamma Rita, ho ancora fiducia

[5/5] Borsa: Milano apre in rialzo, +0,24%
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
linkedin Profile
venerdì 03 febbraio 2017
Home arrow Diario
Diario
Giovedì 31 Maggio PDF Stampa E-mail
Sento bussare sulla finestra della camera…ma chi è, che ora è ??? Le 7 e 20…prestino !! Ma sì, alziamoci, tanto ormai Mesy mi ha svegliato!
Al lavoro stamattina è arrivato il nuovo UPS, sono stati di parola, altro che quelli della Dell!!!
Mamitu mi convoca in ufficio, mi dice che prossimamente convocheremo i 10 candidati per il posto di "network specialist" per fargli fare un esame, successivamente i primi 5 verranno intervistati. L’esame però deve essere preparato 2 ore prima da una commissione speciale della quale farà parte anche Thomas, tutto ciò per paura che io informi un futuro candidato !!!
Henok finalmente firma il contratto, resterà in WaterAid fino a Novembre con uno stipendio di 1650 birr al mese, non male per una prima assunzione.
Alle 2 ho una riunione con degli sviluppatori di siti web, quelli della ECWP hanno soldi da spendere e vogliono implementare un database on line per gestire i dai dei vari progetti sparsi per l’Etiopia. Io ed Henok facciamo i nostri commenti tecnici all’offerta proposta, si faranno vivi con una demo.
Nel tardo pomeriggio uno dei resistentissimi nuovi Dell ATG cade a terra, purtroppo però il test di Henok non è stato superato !!! Il monitor è di un color rosso porpora con delle righe giallastre sparse qua e là…non si vede nulla, è rotto !! Fortunatamente hanno la garanzia che copre tutto, compresi danni non accidentali, dobbiamo rimandarlo Inghilterra. 
Tota viene in ufficio e finalmente riesce a parlare con Lory, una bella emozione…
Torniamo a casa, per strada incrociamo Ellen e Salam, le più piccoline si “tuffano” in vasca, io e Salam lavoriamo al computer.
Di nuovo a cena in tanti..minestra per tutti, poi tonno, pomodori e banana con limone e zucchero; ad Ellen non piace la minestra, però si accontenta di poco. Lavo i piatti e tutti a casa.
Io e Tota guardiamo Little Man in inglese fino alle 10,30, poi arriva lo squillo della mamma, è ora di tornare a casa.
 
Mercoledì 30 Maggio PDF Stampa E-mail
Dormo profondamente e mi sveglio alle 7,45..urca se è tardi !!! Veloce veloce mi lavo, mi vesto e faccio colazione, arrivo al lavoro alle 8,45, Henok mi stava telefonando, si era preoccupato.
Spendo la mattinata installando e configurando il nuovo PC portatile per l’ufficio di Ticho.
E’ iniziata un nuovo digiuno, niente carne e latticini per un po’ di giorni, fortuna che diversamente da pasqua si digiuna solo 2 giorni a settimana !! Comunque alla fine, pranzo con poco o niente.
Ci sono di nuovo problemi con il server di posta e come se non bastasse abbiamo trovato 244 virus sulla shared folder. Il pomeriggio viene addolcito da una merenda inaspettata, Antene, uno degli autisti, festeggia 10 anni in WaterAid e, a parte i soldi che si è intascato (tipo bonus), ci offre una torta niente male.
Quelli della Snap si fanno vivi per verificare l’UPS che non va, mi dicono che cambieranno una scheda ma, visto e considerato che lo abbiamo comprato nuovo, gli chiedo di sostituirlo con un altro ancora imballato, dicono che mi accontenteranno.
Vado casa sotto un acquazzone impressionante. Tento di aprire il cancellone di casa ma mi accorgo di avere in mano il mazzo di chiavi errate, ops, dove sono le altre ??? Cerco ovunque, ma niente. Mando Tota in ufficio a cercare nella cassettiera della scrivania; dopo 15 minuti torna dicendomi che non le ha trovate. Ho perso le chiavi …. panico!!! Cerco meglio ovunque, alla fine le trovo “sotterrate” nella borsa del PC…che sospiro di sollievo!!!
Arriva Samy, ma resta poco, il papà dopo la caduta non vuole che stia troppo tempo qui.
Io e Mesy ceniamo con la carne lessa avanzata 2 sere fa, con la maionese è ancora meglio!!!
Purtroppo stasera mi tocca rivedere Cenerentola…
 
Martedì 29 Maggio PDF Stampa E-mail
Alle 8, dopo appena 3 ore di sonno sono già in ufficio, non faccio in tempo a togliermi il k-way che già inizio a correre, è tutto un chiama chiama…Yeshi, Zalalem, Abdu, quelli di Ripple…
Verso le 8,30 arriva anche Henok a darmi una mano, ma sembra che oggi si son messi d’accordo ad arrivare tutti alla stessa ora….Si corre fino alle 12,30 poi….poi oggi c’è una sorpresa per tutti, da una settimana è appeso un cartello all’ingresso che dice di tenersi liberi per il pomeriggio di martedì 29 Maggio, saranno messi a disposizione i mezzi della WaterAid …mah !!??!!??
Saliamo in macchina e partiamo…facciamo si e no 3 km, entriamo in una casa, riconosco i genitori di Sarina, ma certo, andiamo a festeggiare la nuova casa !!! Enorme, bellissima, riescono a parcheggiarci 6 macchine ed il giardino è stato apparecchiato per 30 -40 persone.. praticamente c’è tutta WaterAid, partner compresi. Mangiamo cibo indiano e un po’ di carne alla brace. C’è birra e vino a fiumi, io vado a rosso !!! Dopo un’abbuffata di dolci, la cerimonia del caffé e poi si balla !!!
Alle 6 siamo in ufficio, faccio 3 cose, telefono a Lory e me ne vado a casa. Passando davanti la casa di Mesy, la mamma mi invita ad entrare. Mi fanno vedere un po’ di vecchie foto, sono persone cordialissime. Vado a casa con Tota, dopo aver fatto una bella doccia le faccio il trattamento per la testa, oggi ha i capelli sciolti…un cespuglio.
Prima di cena gioca un po’ sul PC, arriva anche Salam che vuole approfondire la conoscenza dei computer, le apro word per farla scrivere un po’.
Ceniamo tutti e 3 con brodino, mozzarella e verdure lesse.
Dopo cena Salam continua il training utilizzando excel, Mesy invece si diletta con Encarta kids.
 
Lunedì 28 Maggio PDF Stampa E-mail
La piccola Tota stamattina non si fa vedere, mannaggia, colazione in compagnia è un’altra cosa!!
Oggi in Etiopia è festa nazionale, ma io vado ugualmente al lavoro, ci aspetta una dura giornata.
Siamo i soliti tre, iniziamo configurando la stampante di rete, pare che funzioni…e una cosa è stata risolta !!! Io mi dedico allo smontaggio ed alla pulizia del vecchio server, per sfizio provo a collegare il lettore di tape direttamente sulla scheda madre, c’è una porta SCSI libera. Rimonto tutto, accendo ed il lettore sembra funzionare….e pensare che Adanech e quelli della Dell lo avevano dato per morto….risparmiati 12000 birr, purtroppo però sono stati spesi soldi per un hard disk esterno e sono stati consumati una montagna di CD per fare i backup.
Pranziamo con sandwich al prosciutto cotto e 2 paste del Bilo’s, ovviamente Mesy mangia con noi in ufficio.
Dopo questo lauto pranzo formattiamo il vecchio server…sembra filare tutto liscio e visto che per aggiornare il sistema operativo ci vuole ancora un po’, approfittiamo per andare a far merenda al Bilo’s con un macchiato (latte e caffè su tazza piccola).
Torniamo in ufficio, configuriamo l’Active Directory ed iniziamo a creare tutti gli utenti.
Ceniamo con 3 pizze e 3 coca cola, e chi non poteva mancare ?? Tota, che secondo me ha un sesto senso particolare per l’ora di mangiare!
Thomas installa e configura l’antivirus, io ed Henok ci occupiamo di riconnettere tutti i PC e gli utenti nella nuova Active Directory. Qualche ufficio è chiuso a chiave, ma nessun problema, con una semplice sedia saltiamo dentro !!! Facciamo le 3,45 di notte, stanchi morti ce ne andiamo a nanna.
 
Domenica 27 Maggio PDF Stampa E-mail
Stanotte non si dorme, la chiesa ha le casse ad altissimo volume. Ci svegliamo alle 7 ed andiamo a preparare la colazione.
Dopo aver mangiato metto su una lavatrice ed insieme a Mesy puliamo casa, io passo l’aspirapolvere e Tota spolvera. Arriva anche Samy e mi faccio aiutare ad appendere i panni.
Me ne vado al lavoro e visto che Erdacio oggi non è in casa, le lascio da sole a "far da guardia" permettendogli di giocare con il PC.
Oggi Henok ha dato forfè, siamo solo io e Tommy. Inizio a salvare la posta elettronica di ogni impiegato, un lavoro noiosissimo e ripetitivo…purtroppo doveroso per evitare disservizi.
All’1 torno a casa, Tota mi sta aspettando; per pranzo le avevo promesso bistecca alla piastra. Facciamo una mangiata non male e poi una partita a carte. Alle 5 arrivano Salam e Samy, ma restano giusto il tempo per dirci “ciao, come va ??”.
Tota guarda Cenerentola io scrivo un po’ di diario. Torna Erdacio e noi andiamo a fare la spesa, compriamo dell’uva, arance ed il necessario per fare il brodo.
Preparo cena mentre il brodo inizia a bollire, stasera però minestrina con dado. Ci guardiamo il film Super nacho, una cagata micidiale, fortuna che Tota non capisce l’Italiano !! E’ tardi, Mesy mi chiede di restare a dormire un’altra volta da me, le dico di no e la accompagno a casa.
Prima di andare a letto spengo il gas, la carne è tenerissima ed il brodo eccellente, bravo Andrea !!!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 46 - 54 di 134
 
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online