Ultime notizie
Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Forum
Link
Contatti
Entra in Chat
ANSA.it
[1/1] News di Topnews - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

[1/5] Fecondazione eterologa, cade il divieto

[2/5] Intesa paga 294 mln 'tassa Bankitalia'

[3/5] Papa: tacciano le armi in Siria

[4/5] Garlasco: mamma Rita, ho ancora fiducia

[5/5] Borsa: Milano apre in rialzo, +0,24%
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
linkedin Profile
venerdì 03 febbraio 2017
Home arrow Diario arrow Viaggio in Etiopia
Viaggio in Etiopia
Giovedì 15 Marzo PDF Stampa E-mail

…e per la prima volta colazione a casa…ops manca il caffé !! Fortunatamente davanti al nostro cancello c’è un botteghino….non parlano inglese, ma alla fine capiscono e vanno alla ricerca del bunna (caffé)…un ragazzino torna con una bustina strana…sembra nestcaffè, nel frattempo arriva Nani e ci spiega come prepararlo…non è certo l’espresso italiano.
Lory esce con la domestica a fare la spesa nei piccoli ed economici negozietti etiopici, sono  1metro per 1, ma ci puoi trovare di tutto, dallo shampoo al latte.
L’imbianchino stamattina dovrebbe finire i lavori…
Oggi decido di pranzare a casa con un piatto di spaghetti, non l’avessi mai detto !!...un collega coma ha sentito la parola spaghetti si è subito autoinvitato, ed ecco qua che abbiamo avuto il primo ospite della casa!!!
Nel pomeriggio un tuttofare si mette a tappare i buchi dell’impianto elettrico, ad aggiustare le luci e la lavatrice….tornerà “Tomorrow”…qui è la parola che hanno tutti in bocca….”TOMORROW!!”
Il clima ce lo consente e stasera ceniamo all’aperto nel nostro giardino….siamo felici e rilassati…
A nanna presto perché la chiesa domani alla solita ora ci sveglierà…..speriamo che ‘sta pasqua finisca presto !!!!

 

 
Mercoledì 14 Marzo PDF Stampa E-mail

Sveglia e colazione in pasticceria, non siamo ancora attrezzati per mangiare a casa.
Lory va a fare la prima grande spesa ed io me ne vado in ufficio.
Oggi ho appuntamento alla Infomed per rinnovare il dominio della WaterAid.
Alle 11,30 altro appuntamento, stavolta con la proprietaria della casa, gli faccio vedere cosa deve essere messo a posto ed andiamo in ufficio per modificare il contratto, 5 mesi anziché 6.
Verso le 2 vado alla Lufthansa per denunciare il bagaglio rovinato, sono più gentili del previsto e mi liquidano i danni subiti…
Intanto il pittore arriva a casa alle 4 dopo soltanto un’ora va via 5 perché ha finito la vernice…incredibile !!!
Ceniamo per la prima volta in casa…era ora, anche perchè cenare al ristorante è piacevole, ma qui anziché dimagrire, stiamo ingrassando !!!
Stasera si dorme in camera nostra…finalmente.

 

 
Martedì 13 Marzo PDF Stampa E-mail

Tanti auguri amore mio !!!

Andiamo a casa a vedere se gli operai hanno dormito o lavorato durante la notte…due li troviamo a dormire sul divano, che a causa dei lavori è stato messo in giardino.
Sorpresone, il lavoro è stato terminato, ma ora le pareti sono più marroni di prima e non si riesce a respirare per quanta segatura polverizzata c’è in giro….non crediamo ai nostri occhi, bisogna imbiancare nuovamente tutta casa!! Ma dove andiamo a dormire stanotte ???abbiamo fatto il check out in albergo, ideona!!! facciamo mettere il letto matrimoniale nella dependance degli ospiti, lì i lavori sono terminati senza inghippi.
Sconsolato e ancora incredulo me ne torno in ufficio, mai vista una cosa del genere, anzi si, sulle comiche!!



Decidiamo di festeggiare il compleanno di Lory ai Castelli, il più famoso ristorante di Addis, cucina italiana, non a caso !!!
Tutto eccezionale, anche il prezzo, 9 euro per 3 fette di prosciutto crudo di Parma!!!..però abbiamo mangiato il tartufo anche in Etiopia.
Spenta la candelina (su una porzione

non ce ne stavano 30 !!) torniamo a casa NOSTRA a dormire.

 
Lunedì 12 Marzo PDF Stampa E-mail

Svegliati !!
Andiamo a casa verso le 8,00, c’è Nani, la domestica, che ci aspetta.
Io me ne vado a lavoro, oggi inizio i meeting con gli impiegati della WaterAid, ho già pianificato 35 incontri per le prossime 2 settimane.
Lory resta a casa a controllare i lavori, verso le 10.00 arriva l’imbianchino ed  inizia a cazzeggiare, non parla ne inglese ne italiano, cosa starà facendo ??? Lory chiede a Nani, che mastica un po’ d’inglese, di farle da interprete alla fine scopre che il pittore sta aspettando che qualcuno gli porti la tuta da lavoro, se l’è dimenticata a casa!!! Dopo circa 2 ore, arriva la tuta e si mette a lavorare !!!
Io nella pausa pranzo faccio un salto a casa, son solo 3 minuti di cammino dall’ufficio.
Verso le 16 do il cambio a Lory che torna in Hotel.
L’imbianchino ha appena finito i lavori…che bella la casa con le pareti bianche candide!!!
Dopo un mezz’ora sopraggiungo 4 loschi figuri, sono i “riparatori” del parquet!! Iniziano a scartavetrare il pavimento con una strana macchina che fa un casino di polvere, sembra che restino a lavorare tutta la notte per terminare i lavori in tempo.

 

 
Domenica 11 Marzo PDF Stampa E-mail

Sveglia…ormai non vi dico più nulla !!!
Lory sta un po’ meglio, colazione con succo di mela e papaia (consigliata dalla dott.ssa),  io solito latte e caffè con cornetto.
Contatto l’aeroporto, mi suggeriscono di andare a controllare di persona l’arrivo della valigia….così faccio, chiamo Masre il tassinaro ormai diventato autista privato e mi avvio….Finalmente la valigia era nel deposito bagagli smarriti, un po’ malconcia, ma “viva“!!! Sembra esserci tutto a parte i tagli alla valigia, il lucchetto rotto ed un paio di scarpe distrutte…ma ora abbiamo tutte le nostre cose.
Un po’ incazzato e un po’ felice me ne ritorno in hotel…
Pranziamo con zuppa di pollo per Lory e zuppa di funghi con bistecca ai ferri per me….c’è chi può e chi non può !!!!
Nel pomeriggio andiamo a casa per la consegna delle chiavi, ci accoglie Erdacio la nostra guardia/giardiniere, un uomo davvero singolare, della della tribù degli Oromo.
Ci rendiamo conto che la casa è veramente trascurata e sporca; contattiamo la proprietaria e le chiediamo di venire a controllare….dopo 20 minuti arriva, iniziamo a pianificare i lavori da fare: imbiancare le pareti, lucidare il parquet e sistemare i particolari, ci promette che il tutto verrà fatto entro martedì…vedremo. Sicuramente ritarderemo di un giorno il “trasloco”.
Torniamo in hotel e ci spariamo un bel bagno…Lory non è ancora al 100%, saltiamo la cena ed andiamo a letto presto…tanto ci alziamo alle 6 !!!

 

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 Pross. > Fine >>

Risultati 109 - 117 di 134
 
Chi e' online
Abbiamo 3 visitatori online