Ultime notizie
Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Forum
Link
Contatti
Entra in Chat
ANSA.it
[1/1] News di Topnews - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

[1/5] Fecondazione eterologa, cade il divieto

[2/5] Intesa paga 294 mln 'tassa Bankitalia'

[3/5] Papa: tacciano le armi in Siria

[4/5] Garlasco: mamma Rita, ho ancora fiducia

[5/5] Borsa: Milano apre in rialzo, +0,24%
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
linkedin Profile
venerdì 03 febbraio 2017
Home arrow Diario arrow Viaggio in Etiopia
Viaggio in Etiopia
Lunedì 2 Aprile PDF Stampa E-mail
Si ricomincia!!
Inizio il lunedì con un meeting dell’IT ed Abdu, il responsabile dell’IT Officer. Riporto le attività svolte la settimana precedente e pianifichiamo quelle per la prossima.
Nel frattempo dall’Italia giungono notizie poco confortanti, nonno sta male…molto male.
Purtroppo nessuno può dire fino a quando può sopravvivere, chiamo Lory e decido di partire, voglio vederlo per l’ultima volta ancora in vita.
Scrivo alla Pfizer, nella policy del Global Health Fellows program c’è un capitolo dedicato ai rientri di emergenza, Patricia Bowen la mia responsabile a New York, mi risponde subito, mi dice che non ci son problemi e che ha già contattato l’agenzia di viaggi; dopo 10 minuti infatti ricevo una chiamata dall’america, è l’agenzia di viaggi, ci accordiamo sul volo….parto domani sera….
Lory non può restare sola in Addis, andiamo all’Hilton a fare il biglietto per Dubai, raggiungerà i genitori anche lei domani mattina. Io la vado a prendere al ritorno dall’Italia.
Andiamo a letto senza cena, ovviamente non abbiam voglia di mangiare.
 
Domenica 1 Aprile PDF Stampa E-mail
Pronti via. Stamane abbiamo programmato una bella giornata.
Prima di chiamare Masre mi prendo cura del nostro guardiano, soffre di postumi da sbornia: mal di testa e mal di stomaco…fortunatamente ho le medicine giuste !!!!
Arrivato Masre ci avviamo al National museum per vedere la famigerata Lucy (andate a gurdare le foto !!!), paghiamo il biglietto anche al nostro amico tassinaro. Ci sono cose carine da guardare, in definitiva modesto, ma non male.
La prossima tappa è all’Hilton, all’Ethiopian airilines, a Pasqua vorremo fare un viaggetto nei dintorni di Langano, a sud di Addis…hanno avuto tutti la stessa idea!!! C’è una coda interminabile, decidiamo di rimandare a domani, andremo direttamente in agenzia turistica..
Ora è la volta di Novis, il supermercato italiano per eccellenza…ormai ci siamo adattati ai prezzi dei negozietti intorno casa e ci sembra tutto costosissimo…decidiamo che non ci serve nulla, mollo la nutella (circa 4 euro per 150g) ed andiamo dal fioraio, il solito “negozietto” lungo la srada.
Oltre a due bellissime piante da mettere davanti l’ingresso di casa, compriamo dei fiori da piantare nel giardino ed un vaso con delle piante grasse da mettere sul tavolo della veranda…la nostra casetta sta diventando una bomboniera!!
Lory cucina mentre io vado a spendere 7 bir (50 centesimi di euro!!) per il pane ed 1 litro di latte.
Io ed Erdacio ci dedichiamo al giardinaggio, munito di vanga e pala pianto i fiori e pulisco un po’ il giardino dalle erbacce, “sbornia” mi assiste, ma non lavora….sta al 10%.
La giornata è ancora lunga…
Andiamo ad una specie di fiera chiamata Bazar, praticamente un mercato. C’è di tutto, dai succhi di fragola appena fatti (buonissimo), alle lenzuola (che ci servivano), passando per i pannelli solari.
Troppa folla, ce ne andiamo dopo appena un’oretta, lo Juventus club (il circolo degli italiani) è a due passi da lì, inoltre Roxana ci aveva invitato al compleanno del nipotino.
Mangiamo la torta e chiacchieriamo un po’; alla fine decidiamo di fare un viaggetto tutti insieme per Pasqua, destinazione cascate del nilo blu, Gondar e Lalibela, tutto via macchina o via aereo, da decidere. Francesco ci riaccompagna a casa verso le 11, buona notte!!!
 
Sabato 31 Marzo PDF Stampa E-mail
Oggi torno in ufficio per terminare il lavoro iniziato ieri pomeriggio, Lory è a casa da sola, Erdacio ha il giorno libero.
Insieme a me in WaterAid ci sono le persone del Finance che stanno facendo l’inventario ed Henok che cerca di informatizzare il tutto
Torno a casa e do il cambio a Lory, che stava facendo la guardia alla casa….un po’ di spesa, pranzo e relax in giardino…
Trascorriamo tutto il pomeriggio in casa aspettando il ritorno di Erdacio…..verso le 6,30 sentiamo il cancello aprirsi, Erdacio è tornato…sembra zoppicare….barcollare…??!! Si avvicina alla sua casetta e tenta di aprire il lucchetto della porta…dopo 10 minuti lo vado ad aiutare. Puzzava di alcol da morire e non si reggeva in piedi, non riusciva ad inserire la piccola chiave nel buco del lucchetto !!! Ha provato tante di quelle volte che è riuscito a spanare la serratura !!! Ho preso la chiave inglese ed ho rotto la porta…Sogni d’oro Erdacio e speriamo che stanotte non accada nulla !!!
Io e Lory stanchi di stare in casa, decidiamo di fare una passeggiata…dopo 3 km arriviamo al deli roma, mangiamo una pizza non male, ci facciamo un cono gelato da Bruno e torniamo a casa.
Appena coricati sentiamo dei rumori strani, come se qualcuno stesse tirando dei sassi sulla porta….proprio stanotte che Erdacio sta sbornio !!! Non riusciamo a dormire, ci alziamo ed andiamo verso il salone; ci sono degli strani rumori dietro casa…porca trota i ladri proprio stanotte ??? I rumori si fanno sempre più forti, non c’è dubbio, c’è qualcuno !! Ad un tratto un’ombra sbuca da dietro la casa….sobbalziamo….anzi ci caghiamo in mano !!! …ma vaffa…era Erdacio che seppur ubriaco si era svegliato appena sentiti i rumori e con un bastone si era appostato dietro al muro di cinta….Ci fa capire di non preoccuparci, che ci pensa lui…???!!! Andiamo a nanna rassicurati…eh !!!
 
Venerdì 30 Marzo PDF Stampa E-mail
Buon giorno !
Nella fretta non ho chiesto ai vari fornitori di inserire nelle offerte anche l’UPS. Io ed Henok usciamo con l’autista, in 1 ora riusciamo ad ottenerne 4…un record !!.....e pensare che il giorno prima, per la stampante multifunzione,  Adanech ed Henok, in 6 ore ne hanno ottenuta solo una!!
Lory ormai ci ha preso gusto, a pranzo anche oggi abbiamo ospiti, Henok e Many. Pennette alle zucchine, verdure varie (solito fasting) e macedonia di banana, papaia ed uvetta.
Nel pomeriggio viene il responsabile della SNAP a consegnare l’UPS e la fattura del server (le sue offerte sono state le più basse); arriva anche il proprietario della Genesis, il negozio con l’offerta più economica sulla stampante multifunzione, scopriamo che al prezzo proposto bisogna aggiungere migliaia di birr per avere il duplex e vari accessori che sembravano inclusi ….Stavolta non mi arrabbio, ma l’acquisto è rimandato al prossimo anno finanziario.
Lory viene in ufficio per paralare via messenger con i genitori, io nel frattempo tento di configurare outlook per ricevere anche le mail di yahoo, sembra che con un software del cavolo ci si riesca, ma vista l’ora, rimando a domani.
 
Giovedì 29 Marzo PDF Stampa E-mail
Vado al lavoro, Lory intanto a casa ha trovato una nuova Nani, Erdacio felice e contento per non aver perso il lavoro e per aver riacquistato la nostra fiducia, l’aiuta a pulire il pavimento della veranda e della cucina….proprio un tuttofare…e se qualche single sta leggendo il diario… lui è proprio un uomo da sposare !!!!
Nel pomeriggio telefono in america alla Network Solution, ho pagato ormai da 2 settimane il servizio di hosting del dominio della WaterAid, ma ancora non è attivo. Mi dicono che siccome il dominio è stato rinnovato da una compagnia Australiana, bisognerebbe chiedergli di aggiornare dei parametri, invio la mail….speriamo bene !!!!
Più tardi il management mi convoca in riunione..??!!?? Praticamente in WaterAid esiste una rigida procedura per acquisire offerte onde evitare “mazzette varie”, devono essere in busta chiusa ed aperte da un’apposita commissione. Nei giorni passati io avevo ricevuto diverse proposte per il nuovo server sia via fax, che in busta chiusa, ovviamente ho aperto tutto e selezionato il miglior offerente, tutto di testa mia. Ero nei guai !!! Mi son giustificato dicendo che non conoscevo la policy e che nessuno mi aveva informato….ho utilizzato anche un po’ della mia paraculaggine……salvo !!!
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 Pross. > Fine >>

Risultati 91 - 99 di 134
 
Chi e' online
Abbiamo 3 visitatori online