Ultime notizie

Home arrow Diario
Diario
Martedì 17 Aprile PDF Stampa E-mail
Ormai alla WaterAid l’IT Officer sta diventando un fantasma, la cosa migliore che riesce a fare è perdere tempo e, visto che Henok è assente, mi installo qualche antivirus, sembra di essere tornato indietro di 10 anni !!! Da patrò a garzò !!!
Visti gli stravizi culinaria ad Abu Dhabi, abbiamo deciso di fare un po’ di dieta, pranzo con verdure lesse e frutta.
Nel pomeriggio per non perdere allenamento formattato un PC, reinstallo il sistema operativo ed Office, ancora mi ricordo !!!
Esco in orario e vado con Lory a comprare delle piante da interno, il taxi di Masre anche questa volta si trasforma in furgoncino, acquistiamo 2 enormi e bellissime piante da mettere in salone.
Dall’Italia mi son riportato le carte, dopo cena come due vecchietti ci facciamo una partitina a scopa.

Lunedì 16 Aprile PDF Stampa E-mail

Il volo per Addis è alle 4 del mattino (quello di domenica pomeriggio era stato cancellato!!!), a mezzanotte siamo già pronti per il checkin, intorno a noi riconosciamo i classici lineamenti etiopici, stiamo tornando a casa !!!
L’aria condizionata dell’aereo è a palla, visto il sovraffollamento è stato fatto apposta per evitare sgradevoli odori, ma noi stiamo congelando..chiediamo alla hostess 2 coperte a testa…non bastano, è stato il volo più brutto cha abbiamo mai fatto. Si e no dormiamo un’oretta.
Atterriamo verso le 8, alle 8,30 siamo già fuori dall’aeroporto, stavolta fila tutto liscio, sono arrivati anche i bagagli !!! Chiamiamo Masre e via a casa…
Scarichiamo la macchina e vado al lavoro. Sono stanco, ma son proprio curioso di vedere come sono andate le cose senza di me.
Prima di partire avevo pianificato le settimane di lavoro ad Adanech ed Henok; attività completate 30% !!!!
Dopo pranzo ho la solita riunione settimanale con l’IT ed Abdu, una conferma che le attività schedulate non sono state completate, le stesse le pianifico per la prossima, vedremo !!!
Torno a casa e faccio compagnia a Lory, dormiamo fino alle 6 del pomeriggio.
Due chiacchiere, brodino leggero e a letto presto.

Una settimana di relax !!! PDF Stampa E-mail

…e dopo l’Italia, Dubai ed Abu Dhabi, tanto per staccare la spina!

Sicuramente questa settimana non può far parte del mio diario in Etiopia.

Ho però pubblicato qualche foto nella sezione viaggi, tanto per rendervi partecipi.

Domenica 8 Aprile PDF Stampa E-mail
Che malinconia….sto preparando le valigie ma ho tanta tanta tristezza addosso…
Invio qualche mail di lavoro e raggiungo la famiglia per pranzo.
Nonno è riuscito ad alzarsi dal letto e a sedersi a capotavola…non parla, non mangia, ma è comunque una gioia vederlo tra noi.
Saluto Lory via messenger (speriamo sia l’ultima volta) ed aspetto Tiziana….La trovo più in forma che mai, iniziamo a parlare parlare…il tempo passa, ma ormai è giunta l’ora di andare all’aeroporto.
Titty se ne va, saluto la mansardina e scendo le scale…A casa di nonno mi stanno aspettando tutti per i saluti.
Il Conte è in poltrona, mi bacia e mi abbraccia….non si stacca dal collo, inizia a piangere….ed io con lui…Non resisto, è un dolore troppo forte….potrebbe essere l’ultima volta……..
Lorenzo, Andrea e Papà mi accompagnano a Roma, guido io per non pensare….

Sabato 7 Aprile PDF Stampa E-mail

Nonno sembra migliorare…
Stamane con Paolo andiamo a far colazione da Leoni e a salutare Gianlu.
Passo in pescheria a rivedere Mariano e vado a casa a farmi una docciona !!!
Dopo una chiacchierata con Lory (sempre grazie alla tecnologia) vengono a trovarmi Pensierino ed Enrica, gli mostro qualche bella foto e gli racconto la vita in Addis….
Verso le 10 ci ritroviamo tutti in mansarda Lory da Abu Dhabi compresa (Giorgio e Farina erano assenti giustificati!!) Una birra in compagnia, quattro chiacchiere e di nuovo baci e abbracci …a tra 4 mesi amici !!!