Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Link
 
Domenica 04 Marzo

Ci  alziamo alla solita ora, colazione e visita all’aeroporto….magari fosse arrivata la nostra valigia!!!!... nessuna valigia e ancora non sanno dirci dov’è e se esiste ancora.
Torniamo in albergo, ci colleghiamo ad internet e rispondiamo ad un po’ di e-mail. Chiamiamo Thomas e gli chiediamo se viene a pranzo con noi.
Verso mezzogiorno arriva, gli faccio vedere la mia relazione da presentare alla Wateraid e ne discutiamo un po’ insieme, Thomas conosce bene le persone e l’ambiente, ha lavorato lì per un anno come consulente. Nel  frattempo arriva Olivìer e andiamo a pranzo da Don Vito.
Nel pomeriggio torniamo in albergo e terminiamo il lavoro. Verso le 17.00 vado in camera e cerco di non svegliare Lory che riposava.
Verso le 20.00 ci viene a prendere Thomas e ci porta in un ristorante locale etiopico, molto particolare (per noi, non per  loro). Siamo gli unici bianchi, non ci sentiamo  più a disagio, ci siamo abituati, ma la gente ci scruta. Nel locale non ci sono tavoli, solo un grande piatto posizionato sopra una cesta, dove mangiamo tutti insieme, con le mani…ovviamente  !!!
Finalmente assaggiamo il loro liquore locale a base di miele, che schifo!!
Dopo la mangiata ce ne torniamo in albergo, domani mattina ci dobbiamo alzare presto per preparare le valige, infatti, nel pomeriggio andremo a Ticho vicino Nazaret a circa 300 km a sud di Addis per visionare un progetto della Wateraid.
Il viaggio durerà tre giorni, andremo con la Jeep dell’ufficio e verrà anche il mio capo con altri colleghi di lavoro.

 
< Prec.   Pros. >