Menu principale
Home
Diario
Foto Gallery
Guestbook
Link
 
Mercoledì 9 Maggio

Rieccomi ad affrontare un altro problema in Etiopia…stamane è la corrente elettrica che non va. Gli UPS emettono uno strano BIP perché non riescono a caricarsi e dopo 10 minuti…muore tutto !!! Per oggi la server room è collegata direttamente alla rete elettrica, un tecnico dovrebbe venire oggi pomeriggio a misurare la tensione.
Alle 10 Lory viene in ufficio e si impossessa del pc. Ne approfitto per parlare con Mamitu del contratto di Henok.
Un’attività assegnatami questa settimana è la revisione dei 110 curriculum arrivati dopo la pubblicazione sul giornale locale del posizione disponibile in WaterAid. Ne filtro più della metà, principalmente per l’età, hanno scritto anche studenti di 24 anni, troppo giovani per caricarsi sulle spalle l’IT.
Torno a casa e trovo Lory in compagnia della piccola Mesy, sembra che si sia affezionata. Resta a cena con noi, in veranda, anche Erdacio ci fa compagnia.
Dopo cena gli insegno ad usare un po’ il PC, gioca un a flipper e poi disegna un po’ con “paint”; è un sacco sveglia…per avere solo 10 anni parla benino l’inglese e apprende velocissimamente.
E’ tardi, praticamente la cacciamo di casa, sembra incollata sul computer…prima di andare via ci dice se può restare a dormire da noi ??!! Restiamo spiazzati.

 
< Prec.   Pros. >